Sono case ecologiche e con certificazione energetica?

Le strutture in legno sono case ecologiche al 100% in quanto vengono utilizzati solo materiali naturali. La classificazione energetica non è fornita con la realizzazione dell’opera ma su richiesta può essere rilasciata previo compenso del tecnico abilitato.

Le vostre case sono antisismiche e sicure?

Le nostre case sono calcolate regolarmente da personale qualificato e poi sottoposte al vaglio del Genio Civile, pertanto sono classificate come antisismiche e sicure.

Quali sono mediamente i tempi di consegna?

Prendendo come esempio una struttura avente una superficie lorda di 100 mq, la consegna per una casa in legno ha tempi notevolmente ridotti arrivando a consegnare l’abitazione in 80/90 gg lavorativi. (Tali tempi si intendono salvo condizioni climatiche avverse).

Qual è l’aliquota iva?

L’aliquota ha un indice variabile dal 4 al 10% in base al tipo di opera che stiamo realizzando e se il cliente è proprietario di altri immobili. Tale percentuale può arrivare anche al 22% per alcuni tipi di strutture.

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento comportano un acconto pari al 10% del valore dell’immobile alla stipula del contratto, un’ulteriore percentuale all’approvazione del progetto da parte degli enti pubblici e poter iniziare i lavori, mentre il resto del pagamento avviene a stato di avanzamento dei lavori.

Qual è il risparmio rispetto alle case tradizionali?

Il risparmio economico che vi è nella realizzazione di queste struttura si aggira tra il 50 % ed il 60 %. Un altro risparmio è fornito dall’uso di riscaldamento all’interno dell’abitazione, in quanto essendo provvisto di un cappotto termico certificato, l’uso di esso sarebbe notevolmente ridotto.

Vorrei comprare un terreno, di quanti mq. ho bisogno?

Per essere certi di quale può essere l’utilizzo del terreno è necessario chiedere un certificato di destinazione urbanistica presso il Comune di competenza, il quale riporterà la destinazione urbanistica del terreno e l’indice di cubatura in mc/mq di terreno. Il rapporto tra i mq. del lotto di terreno e l’indice di cubatura fornisce il max volume edificabile.

Ho un terreno agricolo, posso posizionare una casa su ruote?

L’installazione di case su ruote, roulottes e campers può essere consentita dal Comune di pertinenza, purchè tali opere siano dirette a soddisfare esigenze meramente temporanee. A tal proposito è quindi necessario rivolgersi all’ufficio tecnico del Comune di competenza e chiedere l’autorizzazione per il posizionamento di una casa mobile, caravan (da non confondere con le strutture prefabbricate, che rientrano nella tipologia di strutture fisse).