I vantaggi di una casa prefabbricata

Elevato comfort ambientale

Il legno, materiale con un basso coefficiente di conducibilità termica, permette di limitare le dispersioni termiche. E’ stato infatti provato che, in presenza di un flusso di calore, il legno agisce come un ottimo elemento isolante, opponendo una resistenza termica che è 400 volte superiore a quella dell’acciaio e 10 volte superiore a quella del cemento. Per garantire dunque l’isolamento termico l’involucro della struttura viene realizzato principalmente in fibra di legno che, oltre ad essere termo-isolante, possiede anche un eccellente potere fono-isolante. Tutto ciò permette di abbattere i costi dell’energia necessaria per il riscaldamento invernale ed il raffrescamento durante le stagioni calde.

Tempi di realizzazione brevissimi

​Uno dei grandi vantaggi delle case prefabbricate che costruiamo è rappresentato dai tempi di realizzazione: noi di “Nonsolotetti” garantiamo infatti la consegna della casa in 90 giorni*, tempi di gran lunga inferiori rispetto a quelli necessari per la costruzione di strutture in cemento armato ed in muratura.

*I tempi possono variare in base alla metratura e alle rifiniture scelte dal cliente. Il termine dei 90 giorni sopra indicato si riferisce solo all’esecuzione; non comprende dunque la fase burocratica e progettuale.

​Struttura antisismica garantita

Le case prefabbricate “Nonsolotetti” sono progettate per essere al 100% antisismiche, secondo il rispetto della normativa tecnica NTC08. Le nostre case risultano dunque essere molto più sicure delle tradizionali case in cemento. Tutte le strutture sono dotate di regolare autorizzazione Comunale e deposito al Genio Civile.

Convenienza economica

​Le nostre case prefabbricate permettono un notevole risparmio economico rispetto alle tradizionali abitazioni, sia in base al livello tecnologico offerto, sia come costi di manutenzione.